Esame Prenatale Non Invasivo

Il nostro laboratorio lavora, in service, con il laboratorio Genoma Group di Roma, un centro diagnostico ad elevata specializzazione di rilevanza nazionale, riconosciuto per il suo contributo al progresso della diagnostica molecolare. Collaborazioni a network scientifici e progetti di ricerca gli conferiscono un prestigio anche internazionale.

Presso il nostro Laboratorio potrai eseguire tutti i test PrenatalSAFE e altri test genetici disponibili, esempio uno dei più richiesti e conosciuti il PrenatalSAFE®Karyo è il test prenatale non invasivo tecnologicamente più avanzato attualmente disponibile.
Analizzando il DNA fetale libero (cfDNA) circolante nel sangue materno, PrenatalSAFE®Karyo rileva aneuploidie e alterazioni cromosomiche strutturali (delezioni e duplicazioni segmentali) fetali a carico di ogni cromosoma.

Come Funziona?

Durante la gravidanza, alcuni frammenti del Dna del feto circolano nel sangue materno. Il DNA fetale consiste in corti frammenti di DNA (~145/200 bp) presenti nel plasma in percentuali variabili a seconda del periodo gestazionale e derivanti dai trofoblasti placentari.

Tale DNA è rilevabile a partire dalla 5° settimana di gestazione; la sua concentrazione aumenta nelle settimane successive e scompare subito dopo il parto.

La quantità di DNA fetale circolante dalla 9°-10° settimana di gestazione è sufficiente per garantire l’elevata specificità e sensibilità del test.

Come viene eseguito?

Il test viene eseguito mediante il prelievo di un campione ematico della gestante (8 ml) dalla decima settimana in poi.

ORARI DI APERTURA

LUN-VEN 8:00 – 13:00
LUN-VEN 16:00 – 18:00
SABATO 8:00 – 13:00

0825.35567

380.3887728

DOVE SIAMO

Prenota il tuo TEST

Contattaci per prenotare il tuo test, anche due giorni prima.

PRENOTA IL TEST